La Sorgente, presentazione del nuovo numero a Caposele.

0
1176
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Il 23 dicembre, come succede da oltre 40 anni, si presenta il nuovo numero del giornale di Caposele.

La “sorgente” periodico a cura della proloco e curata, fin dall’inizio dell’avventura, da Nicola Conforti.

56 pagine in formato A3 con circa 50 redattori, che raccontano la cronaca, la storia, cultura, turismo, tradizioni di un Paese dell’Irpinia. che con tale storica vivacità, si sforza di contribuire alla promozione e raccolta di informazioni utili a non dimenticare nulla, dalle origini all’attualità.

Come accade negli ultimi periodi, “la Sorgente” accosta alla produzione cartacea anche le iniziative moderne che accompagnano la nostra vita sociale cosparsa di nuove tecnologie.

Infatti, contemporaneamente si presenta anche l’area on-line della rivista che vede già con la “SELETECA”, la pubblicazione del catalogo dedicato alle produzioni scritte di libri ed autori di Caposele (circa 250). E oggi implementa il nuovo catalogo dell’archivio storico delle foto dedicate a Caposele.

E’ la “SELETECA FOTOGRAFICA” che ha già, in occasione dell’ultimo anniversario del terremoto irpino, aperto una sezione – mostra, con all’interno 300 immagini esclusive del dopo terremoto Caposelese.

A queste, si aggiunge il catalogo diviso per categorie che ospiterà l’immenso “archivio Conforti” con circa 10.000 foto dal 1900 ad oggi.

Insomma, un giornale che è storia e modernità e che ha, forse, la pretesa di aver raccontato fino ad oggi tutto quello che è accaduto nel nostro Paese e continuerà a farlo con la voglia e la grinta di far restare una traccia indelebile, nel tempo, della nostra storia.

Vi aspettiamo nella sala polifunzionale il 23 dicembre dalle ore 18,30 per ricevere anche, in anteprima, la nostra pubblicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here