Lago di Monteverde, finalmente l’accordo tra i 4 comuni e la Comunità Montana.

0
738
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Il caso del lago di Monteverde tenne banco per mesi qualche anno fa. Dubbi di ordine ambientale per i progetti di valorizzazione in atto, specie sulle strutture fisse pensate per gli eventi. I fusti sospetti trovati sulle sponde chiusero ogni strada. Ora quella bozza di accordo, modificata, viene messa nero su bianco. L’intesa è stata firmata in Regione dalla Comunità montana Alta Irpinia e i comuni di Monteverde, Lacedonia, Bisaccia e Aquilonia.

“Per l’ottimizzazione della gestione e la valorizzazione dell’area del bacino “Lago San Pietro-Aquilaverde” e della foresta “Mezzana”.

La firma presso la sede dell’Agenzia del Demanio della Campania. “Sottoscritto – fa sapere il delegato di De Luca, Francesco Todisco – in forza della Delibera Regionale numero 222 del 26/04/2017, che ha riconosciuto il rilevante interesse pubblico per l’iniziativa denominata Il grande spettacolo dell’acqua dando mandato ai suoi uffici di compiere un’istruttoria atta a consentire il rilascio di una concessione demaniale o comunque consentire la prosecuzione della manifestazione. Come si sa il grande spettacolo dell’acqua” in questo tempo è stato sospeso. L’ultima edizione si è tenuta nel 2016“, dice Todisco.

L’Accordo della durata 19 anni permetterà ai comuni di pianificare delle iniziative di valorizzazione dei luoghi, in un’ottica multifunzionale e sostenibile, come, appunto, il grande spettacolo dell’acqua. I comuni di Monteverde, Lacedonia, Bisaccia, Aquilonia, riuniti in un contratto di lago, si impegnano a mantenere la gestione di luoghi e a intraprendere tutte le iniziative di valorizzazione che riterranno opportune e per le quali potranno finalmente beneficiare di fondi regionali ed europei prima preclusi per la mancata disponibilità dei beni.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here