L’altra faccia dell’uva, appuntamento venerdì 22 e sabato 23 a Paternopoli.

0
565
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

«L’altra faccia dell’uva: dal piacere versato alle radici del gusto», è questo il tema dell’incontro che si terrà nella giornata di  venerdì 22 settembre, a partire dalle ore 18, presso il ristorante Pater Familias di Francesco Anziano a Paternopoli.

All’appuntamento, moderato dal giornalista Annibale Discepolo, prenderanno parte il sindaco di Paternopoli, Giuseppe Forgione, Gerardo Perillo (Fisar e produttore), Luigi Tecce, vigneron tra i più blasonati del panorama vitivinicolo locale e campano, Stefano Di Marzo, presidente Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia, Luca Branca, esperto del settore.

A seguire, una degustazione di vini delle cantine locali tra cui Fiorentino, Antichi Coloni, Famiglietti, Fonzone, Caccese, Manimurci, Regina Collis e Stefania Barbot, affiancati da prodotti tipici del territorio.

Questa mattina, i dettagli dell’appuntamento paternese, che andrà avanti anche nella giornata di sabato, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10 presso il circolo della stampa di Avellino alla quale parteciperanno il presidente dell’associazione «Macenata» Salvatore Palmieri, il corresponsabile alla comunicazione Angelo Di Pietro e l’esperta del patrimonio architettonico locale e produttrice di vini Annamaria Famiglietti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here