L’Arte Sacra russa, omaggio a Rublëv, incontro a Palazzo Vescovile a cura degli Amici del MdAO.

0
1007
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

In occasione del centenario delle apparizioni di Fatima (1917-2017) l’ “Ufficio Diocesano per le comunicazioni sociali” e “Associazione Culturale ACO organizzano l‘evento Ecumenico “ L’Arte Sacra russa, omaggio a Rublëv ” che si terrà sabato 20 maggio alle ore 19,00 presso il Palazzo Vescovile, in piazza Libertà al civico 19, ad Avellino.

Seguirà un aperitivo offerto dal Comune per il “Maggio dei monumenti”.

Continua con successo la Mostra “La Madonna di Fatima e l’Arte Sacra”con dodici opere in esposizione che sono realizzate ad olio su tela, fusioni in bronzo, tecniche miste, acquerelli, matite colorate, chine, etc.

Gli Artisti sono: Salvatore Fiume, Gian Marco Montesano, Gabriella Chiaradonna, Stefano Esposito, Nadia Marano, Elisa Monica, Assunta Picariello, Michela Strollo, Bruno Tarantino, Alfredo Vella, Generoso Vella. Le opere sono eseguite da maestri nazionali e giovani artisti dell’Irpinia e della Campania.

La mostra è curata dal critico d’arte Prof. Stefano Orga e sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00; venerdì e sabato dalle 17.30 alle 19.00.

Arricchisce l’esposizione, la “Natività” realizzata in bronzo del grande maestro del Novecento Salvatore Fiume. A quest’ultimo sarà dedicato il Seminario di Studi ”L’arte sacra di Salvatore Fiume” che si terrà sabato 27 maggio alle ore 17.30, sempre al Palazzo Vescovile.

Questi eventi artistico-culturali sono organizzati dagli “Amici del MdAO” e dell’Associazione “Nel segno dell’arte con la collaborazione dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, dell’ Ufficio Diocesano Beni Culturali e edilizia di culto, dell’“Associazione Culturale ACOdi Avellino e del “MdAO – Museo d’artee rientrano nel “Maggio dei monumenti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here