L’Asd Scacchi Avellino ai campionati Under 18 di Terrasini.

0
650
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Si svolgerà dal 3 al 9 luglio al “Resort Village Città del Mare” di Terrasini (PA), la più importante kermesse del panorama scacchistico nazionale, dove oltre 1300 giovanissimi giocatori parteciperanno alla fase nazionale dei Campionati Italiani Giovanili Under 18 di SCACCHI.

Il Campionato Italiano riservato ai giovani e giovanissimi sino ai 18 anni, in sigla CIG18, è una competizione individuale suddivisa per fasce d’età che comprende distinti Campionati Italiani Giovanili, rispettivamente sino ai 18-16-14-12-10-8 anni, sia assoluti che femminili.

I Campionati Italiani Giovanili Under 18 rappresentano uno dei tornei di punta della Federazione Scacchistica Italiana. Nell’edizione dello scorso anno, svoltasi a Salsomaggiore Terme, pur in piena pandemia, vi presero parte oltre 600 tra giocatori e giocatrici di 125 società scacchistiche provenienti da 40 provincie italiane, la città di Avellino era presente con l’ASD Avellino Scacchi con 4 valorosissimi giocatori.

Impegnativa la formula di gioco, soprattutto per i più piccoli: 9 turni di gara in 7 giorni, con due giornate con doppio turno e tempo di riflessione molto impegnativo: 90 minuti a testa per terminare la partita più 30 secondi di incremento per ogni mossa giocata.
Avellino città sarà presente con ben undici partecipanti dell’ADS Avellino Scacchi: Andrea Rozza e Alessandro Di Monaco categoria Under 18, Vittorio Serino categoria Under 16, Vincenzo Petruzzo (campione regionale) e Ludovica De Benedittis (campionessa regionale) categoria Under 14 Skubinski Arianna, Rossano Michela Chiara e Francesca Serino categoria Under 12, Carlotta Bergamino (campionessa regionale) e Francesco Tangredi (campione regionale) categoria U10 , Marco Bergamino (campione regionale) categoria U8. Ad accompagnare i giovani giocatori ci sarà l’istruttore FSI Pasquale De Guglielmo dell’ADS Avellino scacchi.
Di seguito le parole dell’istruttore Pasquale De Guglielmo dell’ADS Avellino Scacchi ai suoi allievi: “Ho fatto in modo che il vostro bersaglio fosse quadrato e composto di 64 caselle. Ci avete messo impegno, grinta e determinazione nel lungo percorso di preparazione. Abbiamo portato avanti il programma di allenamento insieme e con tutti i mezzi disponibili, senza disporre ancora di una sede sociale e sacrificando il tempo di altre attività. Ora però voi 11 giovanissimi scacchisti avellinesi siete pronti a centrare un bersaglio ben più importante: il Campionato Nazionale di Terrasini! Forza ragazzi, buone partite! Siamo tutti con voi! Portate in alto il nome della città di Avellino anche nel “Nobil giuoco dei Re” il vero ed unico “Sport della mente!”
L’intero calendario degli eventi, sia sportivi che di natura turistica della manifestazione, è consultabile collegandosi al sito https://www.cigscacchi2022.it/ altre info e resoconti giornalieri sul gruppo facebook AVELLINO SCACCHI

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here