L'Associazione Pabulum festeggia il primo anno di vita, sabato 16 al Circolo della Stampa.

0
442
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Logo Associazione  PabulumIn tutti i paesi occidentali si evidenziano alcuni trend non positivi per ciò che attiene gli stili di vita: alta prevalenza di obesità e sovrappeso in età infantile, scorrette abitudini alimentari nella fascia di età infantile-adolescenziale e adulta, elevato tasso di sedentarietà, abbassamento dell’età media di iniziazione all’utilizzo/consumo di droghe e alcol, alta prevalenza del consumo di tabacco tra gli adolescenti. Tutti questi aspetti sono particolarmente rilevanti nella nostra comunità.

É dimostrato ampliamente in letteratura che comportamenti sani ed un corretto stile di vita (astensione/sospensione del fumo, dieta, attività fisica) sono l’arma a disposizione di tutti che in tutte le fasce d’età, ancor più se acquisiti in età giovanile, consentono di prevenire le patologie più frequenti e che costituiscono le principali causa di morte nei nostri Paesi: patologie cardiovascolari, diabete e neoplasie in particolare.

“La cultura della prevenzione deve iniziare dall’età evolutiva” afferma la dott.ssa Katya Tarantino, Presidente dell’Associazione Pabulum, “il contesto familiare e scolastico sono riconosciuti come contesti di vita centrali nel promuovere sane abitudini e comportamenti corretti”. Conclude la dott.ssa “Le scuole se supportate dalla comunità, agendo su differenti livelli, possono fornire ai giovani conoscenza, consapevolezza e strumenti tali da influenzare positivamente comportamenti e stili di vita”.

L’Associazione Pabulum, che si occupa della promozione di campagne di informazione mirate alla sensibilizzazione dei cittadini sulla cultura della prevenzione e della salute, organizza in occasione del primo anno di attività un pomeriggio piacevole con tante sorprese.

ILLUSTRI_locandinaUn’occasione importante per fare il punto della situazione di quanto è stato fatto e di quanto c’è ancora da fare. L’impegno dell’Associazione è volto ad incentivare una maggiore consapevolezza e soprattutto responsabilizzazione del cittadino alle scelte terapeutiche effettuate o da effettuare, per mantenere sempre e comunque uno stato di benessere e salute, ponendo in primo piano la qualità della vita.

La festa si tiene sabato 16 aprile 2016 alle ore 17 presso il Circolo della Stampa di Avellino. Presenta la serata la giornalista Marika Borrelli. Partecipano la Presidente dell’Associazione Pabulum, Katya Tarantino, e le altre socie fondatrici Graziella Di Grezia e Giulia Corrado. Ospite d’eccezione della serata Chef Rufus della rubrica “Parola di Chef” in onda su Otto Channel. Ingresso libero. Per info: 329-9831500/329-6152749.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here