Lioni, finanziamento di 11.000€ a Comune e Forum dei Giovani.

0
949
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

“E’ notizia di qualche giorno fa la pubblicazione della graduatoria del bando regionale “Giovani in Comune” rivolto ai Forum dei Giovani della Campania. Il Comune e il Forum di Lioni ci sono e questa approvazione cade al momento giusto. Abbiamo infatti pensato che le azioni proposte nel nostro progetto potranno essere di grande aiuto per le attività che hanno subito perdite a causa della pandemia Covid-19 e per un territorio chiamato nel suo complesso a “ricostruirsi” con nuovi spazi e una mobilità sostenibile”. Così la vicesindaco del Comune di Lioni, Domenica Gallo, commenta il finanziamento regionale da circa 11mila euro concesso al progetto “Ri-Conoscenze del territorio”.

“Un grande aiuto a Comune e Forum dei Giovani è stato offerto dal progettista Antonio Sena che ha saputo prevederne la suddivisione in due macroazioni – continua l’assessora alle Politiche giovanili -. Da un lato avremo la riqualificazione degli spazi pubblici (ad esempio alcune zone circostanti l’Area Pip, l’Area Commerciale, le Case Popolari) permettendoci di rigenerare luoghi importanti per la nostra collettività. Dall’altro, un censimento delle imprese attualmente operanti sul nostro territorio al fine di conoscerne la composizione per numero di giovani impiegati e per settore di riferimento, così da poter meglio elaborare strategie di rinascita delle stesse”.

Il progetto vede il coinvolgimento di ben cinque gruppi associativi (Istituto di istruzione secondaria “Vanvitelli” di Lioni, Confartigianato, Azione Cattolica, Proloco Lioni, “Associalmente”), ciascuno con ruolo e funzione distinti, allo scopo di realizzare una microrete di giovani protagonisti della vita pubblica. Prevista pure, e sin da subito, la realizzazione di piattaforme telematiche e lavoro preparatorio da remoto, nel rispetto di tutte le misure di prevenzione adottate per l’emergenza coronavirus.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here