Loffreda (Coldiretti): tante richieste alla Regione per la vendemmia verde.

0
467
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


loffredaSono tanti i viticoltori irpini che stanno facendo richiesta di contributi per la cosiddetta “vendemmia verde“. Ad annunciarlo è il direttore di Coldiretti, Salvatore Loffreda. “E’ un provvedimento molto importante soprattutto per alcune aree della nostra regione, irpinia compresa, che a seguito di varie problematiche hanno visto le aziende vitivicole affrontare gravi difficoltà. E’ stata una precisa richiesta di Coldiretti accolta con favore dalla Regione Campania”.

La vendemmia verde consiste nell’eliminazione totale dei grappoli non ancora giunti a maturazione entro il periodo normale dell’invaiatura nella zona considerata, riducendo a zero la resa dell’unità vitata interessata nella campagna vendemmiale di adesione alla misura.

La misura risponde agli obiettivi di mantenimento dell’equilibrio tra offerta e domanda sul mercato vitivinicolo, eliminando le eccedenze, nel rispetto del valore paesaggistico e delle tradizioni culturali del territorio, evitando le crisi di mercato che negli ultimi anni, in Campania, hanno interessato in particolare la provincia di Benevento e Avellino. Le risorse finanziarie disponibili per la campagna 2015/2016 ammontano a oltre 367mila euro.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here