Maltempo, allerta meteo dalle 18 per le successive 24 ore.

0
414
Pioggia e vento a Napoli dove l'allerta meteo, come per altre località in Campania, e' stata prorogata fino alla mattina di giovedì, 6 novembre 2019 ANSA/ CIRO FUSCO

Allerta meteo della Protezione Civile, con criticità idrogeologica gialla, in quasi tutta la Campania (escluse la Piana del Sele e l’Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento), tra le 18 di oggi e le 18 di domani.

Previste “Precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale” con possibili raffiche di vento nei temporali” con fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Tra i principali scenari di effetto al suolo vengono segnalati “possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here