Maltempo, bombe d’acqua tra Salerno ed Avellino. Bloccata superstrada. Esonda Sabato, Montella allagata, ponte tra Cassano e Ponteromito a rischio crollo.

0
318
25/9/06 celle ligure (sv). Autostrade A10 chiusa per qualche tempo a causa dei forti temporali alcuni allalgamenti della sede stradale, smottamenti vari. - foto luca zennaroansa -
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il maltempo sta provocando gravi disagi in provincia di Salerno e di Avellino.

Le situazioni più delicate stanno interessando i comuni della Valle dell’Irno e dell’Agro Nocerino Sarnese.

Strade e sottopassi allagati e decine d’interventi da parte dei vigili del fuoco. A Mercato San Severino (Salerno) viene costantemente monitorata la situazione dei torrenti Solofrana e Calvagnola che sono usciti dagli argini, allagando le strade della frazione di Sant’Angelo.

Sul posto i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile ed il sindaco Antonio Somma. Sempre a Mercato San Severino un automobilista è rimasto intrappolato nel sottopasso di via Faraldo: da quanto si apprende l’uomo, nonostante il livello dell’acqua fosse alto, ha provato ad attraversarlo ma è rimasto impantanato con l’acqua che ha raggiunto quasi il finestrino. A salvarlo sono stati i volontari dell’Epi, la locale protezione civile.

Problemi a Fisciano, Baronissi, oltre che in numerosi comuni dell’Agro Nocerino Sarnese dove sono impegnati i vigili del fuoco. (ANSA).

Dopo ore di blocco, in seguito ad una bomba d’acqua abbattutasi sul territorio di Mercato San Severino (Salerno), la circolazione è tornata alla quasi normalità sul raccordo autostradale Avellino-Salerno e sulla diramazione dell’A30 per Roma.

Centinaia di automobilisti nella tarda mattinata sono rimasti intrappolati per ore in una coda di almeno dieci chilometri tra Solofra (Avellino) e Baronissi (Salerno).

Ripristinata la regolare circolazione anche sul tratto salernitano dell’ A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, dopo i disagi causati dalle intense precipitazioni atmosferiche.

Intanto un ponte tra i comuni di Cassano Irpino e Ponteromito è stato completamente coperto dall’acqua del torrente sottostante e rischia il crollo. Nell’hinterland di Avellino, a San Michele di Serino, il fiume Sabato è esondato allagando decine di ettari di campi coltivati e spazzando via depositi e strutture a servizio degli agricoltori. Il forte vento ha sradicato numerosi alberi che si sono abbattuti sulla carreggiata nel territorio del comune di Lioni. Sembra tornata alla normalità la situazione a Montella, colpita da una bomba d’acqua che ha invaso il centro urbano. Il sindaco, Rino Buonopane, dopo aver convocato il Coc, ha dato il via libera alla Sagra della Castagna, che comincia stasera, alla quale partecipano visitatori provenienti da tutta la regione. I Vigili del Fuoco sono impegnati comunque in una cinquantina di interventi nel territorio comunale per ripristinare e mettere in sicurezza i luoghi maggiormente colpiti. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here