Mercogliano, valori dell'acqua verso la normalità, possibile revoca dell'ordinanza di divieto in giornata.

0
624
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Acqua bere da rubinettoSta lentamente tornando alla normalità il livello di contaminazione microbiologica dell’acqua a Mercogliano, che potrebbe far revocare l’ordinanza di divieto di uso umano.

«Tra le azioni correttive messe in atto dalla Acs – fa sapere la società al sindaco Carullo – è stata esclusa dall’esercizio idrico la sorgente locale Acqua del Pero e le fonti che ora alimentano il comune sono assolutamente conformi a quanto previsto dalla normativa vigente».

Dunque,per tutti i cittadini serviti da tale sorgente fino al ritiro dell’ordinanza nessun rischio particolare per la salute se non l’attenzione a non bere acqua corrente e a bollirla prima di cucinare. L’Alto Calore ritiene, infatti, che gli esiti delle analisi «in virtù delle azioni correttive prontamente adottate, possano consentire di revocare l’ordinanza sindacale nella prima mattinata di domani (oggi ndr)».

A solo scopo precauzionale, infatti, il direttore tecnico di Acs Antonio Spiniello specifica che «l’acqua può essere utilizzata anche per uso alimentare previa bollitura».

Non ci sono allarmismi fanno sapere dal Comune altrimenti l’ordinanza avrebbe previsto anche la chiusura delle scuole.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here