Metamorphosen, omaggio a Johann Strauss, prima assoluta ad Avellino venerdì 19.

0
382
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


loreto4_1Torna la musica classica d’autore grazie all’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino, che dopo la pausa estiva si ripresenta al pubblico con la Rassegna di Concerti basata sull’autoproduzione delle compagini dell’Associazione: ZENIT 2000 – UNO SGUARDO AL FUTURO – Edizione 2014.

La Rassegna si svolge al Centro Sociale Samantha Della Porta di Avellino, la direzione artistica è a cura del M°MASSIMO TESTA.

Prossimo appuntamento carico di suggestione VENERDI’ 19 SETTEMBRE 2014, ore 19.00, con l’evento METAMORPHOSEN – Omaggio a Richard Strauss, con l’ORCHESTRA D’ARCHI ZENIT 2000, direttore il M°MASSIMO TESTA.

Il Concerto prevede la prima esecuzione assoluta in Avellino di METAMORPHOSEN, per 23 Archi solisti, di Richard Strauss, con un omaggio al compositore tedesco nel 150° dalla sua nascita. La partitura, composta da Strauss nei primi mesi del 1945, è un omaggio alla Guerra Mondiale ormai prossima alla fine e ai radicali cambiamenti che ne sarebbero a breve conseguiti, testimoniati da un contesto musicale intessuto di profondi e repentini mutamenti. L’opera, di grande difficoltà esecutiva, è appannaggio delle migliori compagini cameristico-orchestrali in circolazione negli ultimi 70 anni.

In programma, inoltre musiche di L. V. Beethoven e P. Hindemith.

Terzo e ultimo appuntamento della Rassegna VENERDI’ 17 OTTOBRE 2014, con “STORIE…DI MUSICA”, in pedana l’ENSEMBLE ZENIT 2000 e la compagnia TEATRO DI GLUCK

L’evento è patrocinato dal Comune di Avellino, Assessorato alla Cultura, dalla Regione Campania, ed è in collaborazione con l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI D’IRPINIA, la Cooperativa MUSICAINSIEME di Benevento. Si ringrazia inoltre per la partecipazione CASARREDO di Montemiletto, la FLC CGIL di AVELLINO.

La Rassegna prevede biglietti e abbonamenti per l’ingresso, con sensibili riduzioni per gli studenti. A tal fine sono attivi tre punti prevendita in Avellino:

CLED ART MUSIC, Via Circumvallazione, 134; GIAMIRA TRAVEL, Via Giacomo Mazas, 3; WORLD OFFICE, Corso Umberto, 101/103.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here