Da Montecalvo Irpino a Roma a piedi, l’avventura di due giovani.

0
1570
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Domenica 14 maggio 2017 alle ore 11,00 da Piazza Vittoria a Montecalvo Irpino parte l’avventura di Felice Iorillo e Francesco Fraschini: #Montecalvo-Roma (TPS). I due giovani montecalvesi raggiungeranno Piazza Venezia a Roma con l’ausilio del “TPS”, che non è l’ultima scoperta delle scienze e tecnologie informatiche, ma semplicemente l’acronimo di Tacco Ponta e Sola, simpatica espressione del dialetto locale che fa riferimento alla scarpa come unico “mezzo di trasporto”.

Felice e Francesco, rispettivamente 22 e 21 anni, percorreranno 264 km a piedi in 15 giorni per giungere nella Capitale domenica 28 maggio. A Roma i due ragazzi consegneranno ad una persona “molto speciale”, la cui identità sarà svelata solo al termine del viaggio, due emblemi della comunità montecalvese donati dall’Amministrazione Comunale: la targa raffigurante lo Stemma del Comune di Montecalvo Irpino e il calendario 2017 Montecalvo, oggi avvenne … pillole di storia e cronaca paesana di Mario Corcetto. Questo dono è un gesto simbolico che racchiude il senso di un progetto nato per amore della natura e animato dal desiderio di conoscere posti nuovi portando con sé tutto il bello del luogo da cui si proviene.

 L’itinerario si articola in 13 tappe e attraversa i comuni di  Montecalvo Irpino, Pietrelcina, Ponte, Telese, Alife, Vairano, San Vittore Lazio, Aquino, Arce, Frosinone, Anagni, Valmontone e Roma. Ogni giorno i due ragazzi cammineranno per circa 5 ore, spostandosi per una ventina di chilometri, seguiti a distanza da un auto con a bordo due esperti nel servizio di primo soccorso. Di sera pernotteranno nelle strutture ricettive, presenti lungo il tragitto, dove avverrà il montaggio e la pubblicazione (sulla pagina facebook e sul canale YouTube Felice Iorillo- The Mad  Pianist) del Video Log riassuntivo della giornata. In ogni filmato, la visione dei bellissimi paesaggi urbani e rurali dell’entroterra campano e laziale sarà esaltata dalla simpatia dei due protagonisti, già autori di divertentissimi video di satira politica e sociale molto apprezzati dal pubblico dei social network. Media Partner di #Montecalvo-Roma (TPS) è Radio Ufita 90.9 FM che offrirà, quotidianamente, ai suoi ascoltatori un collegamento telefonico con i due avventurieri durante la Direttissima con Max delle 12,00. Numerosi gli imprenditori locali che hanno deciso di finanziare questo Reality Web, consapevoli che #Montecalvo-Roma (TPS) è molto più dell’impresa goliardica e folle di due ventenni: è il viaggio alla scoperta di una di “tutte le strade che portano a Roma”; è un modo per vivere la natura e godere della bellezza di un percorso sconosciuto in cui l’anima e la cultura dei luoghi emergeranno in modo autentico; è un’esperienza unica da vivere, postare e condividere, che regalerà agli spettatori l’emozione di accompagnare il sogno di due giovani uomini nel loro cammino verso la Capitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here