Ballottaggi, Gambacorta nuovo Sindaco di Ariano Irpino, Bianchino primo Sindaco di Montoro.

0
160

Si sono svolti ieri i ballottaggi per l’elezione dei Sindaci in tutta Italia, risultati sorprendenti a Livorno ed a Perugia, roccaforti del centrosinistra, dove al secondo turno sono stati eletti Sindaci rispettivamente del M5S e di Forza Italia.

Ballottaggi anche in 15 comuni della Campania, tra i quali Torre Del Greco (il terzo centro più abitato in Regione, inferiore come popolazione residente alle sole Napoli e Salerno) e Nola.

In Provincia di Avellino i ballottaggi hanno interessato 2 comuni, Ariano Irpino e Montoro (prima elezione del nuovo Comune risultato dell’unificazione dei Comuni di Montoro Superiore e Montoro Inferiore), ecco com’è andata:

Gambacorta_appena_eletto[1]ARIANO IRPINO: Il turno di ballottaggio dell’8 giugno 2014 ad Ariano Irpino si conclude con l’attestazione di Mimmo Gambacorta (Forza Italia, liste civiche) con 1069 voti di scarto sul candidato Michele Caso (Ncd, liste civiche).

Gambacorta ha ottenuto 6.726 voti pari al 54,32 per cento, mentre Caso ha ottenuto 5.657 voti  pari al 45,68 per cento.

Le operazioni di scrutinio e di elaborazione dati si sono concluse alle ore 01,24. Ha funzionato alla perfezione la macchina organizzativa del Comune diffondendo in tempo reale i dati dello spoglio elettorale on-line.

 

 

 

 

MONTORO: Mario Bianchino (liste civiche) 54,05%; Salvatore Carratù (liste civiche) 45,95%, Bianchino nuovo Sindaco.

In netto calo l’affluenza, si è recato al seggio appena il 54,76% degli aventi diritto, il 22% rispetto al I turno di 2 settimane fa, quando si è votato per il Parlamento Europeo.

P.P.

LASCIA UN COMMENTO