Castellarte 2014, dal 25 al 27 luglio a Mercogliano.

0
84

Dal 25 al 27 luglio 2014 il borgo medievale di Capocastello a Mercogliano (Av) diventa il grande palcoscenico diffuso della XXI edizione di Castellarte Festival Internazionale di Artisti in Strada, il più grande busker festival del Meridione. “Effetto terra” è il tema scelto quest’anno dall’Associazione Castellarte per contrassegnare il Festival che, quest’anno, è dedicato al ritorno dei giovani all’agricoltura come risposta alla crisi.

Nel 2013, infatti, sono circa 10.000 i giovani fino ai trentacinque anni che hanno avviato nuove imprese agricole, la maggior parte delle quali a Sud. Filiera corta, biologico, ecoturismo, sostenibilità, sono le parole chiave di questi nuovi agricoltori, con il cuore nella tradizione e la mente nel web 2.0.

Il programma del Festival – da anni attestato sulle 50.000 presenze da ogni parte della Campania e oltre – è come sempre ricchissimo e coinvolgente. Arte circense, musica, teatro, mostre, installazioni, artigianato ed enogastronomia, sono gli ingredienti della kermesse che trova, nel costante rinnovamento, la ricetta del successo. Affascinanti gli artisti circensi – molti dei quali formatisi presso la rinomata Scuola di circo FLIC di Torino – le cui spericolate evoluzioni sono godibili nei punti più affascinanti dell’antico borgo medievale come il Vagno o il Mulino.

LASCIA UN COMMENTO