Enoturismo in Irpinia: i Sindaci del Greco: seguire il modello della Toscana.

0
77

L’enoturismo è una delle risorse più importanti e ricche di potenzialità di sviluppo per la Provincia di Avellino. Per questo motivo i Sindaci dei Comuni del Greco, con Tufo naturalmente capofila, hanno deciso di intraprendere una strategia unitaria di promozione del territorio.

Esigenza comune quella di supportare il Greco con una appropriata filiera enogastronomica, alla quale si potrà abbinare un brand comune. Il modello di riferimento a cui si guarda è quello della Toscana, ma servono adeguate infrastrutture. Il Greco, prodotto tra quelli con più appeal, deve fungere da volano ed essere il fiore all’occhiello di tutta una gamma di prodotti enogastronomici che siano attrattori di flussi turistici, le potenzialità ci sono.

C’è naturalmente anche bisogno di risorse umane che abbiamo un livello di formazione alto, dal momento che i flussi turistici enogastronomici sono principalmente stranieri e di alto livello culturale, ed infine di strategie coordinate e coerenti di promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO