Governance Poll 2013, Foti 26mo tra i Sindaci, Caldoro terzo tra i Governatori.

0
565
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

E’ uscito il report del Governance Poll 2013 realizzato da IPR Marketing per conto de Il Sole 24 Ore. Il Sindaco di Avellino Paolo Foti si piazza al 26mo posto, registrando un consenso pari al 55%, in calo rispetto all’elezione, avvenuta nel 2013, di circa 5 punti. Primo posto per il Sindaco di Pavia Cattaneo, secondo il Sindaco di Bari Emiliano, mentre scende al terzo posto, dopo aver occupato la prima piazza nei 2 anni precedenti il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

Osservando le posizioni degli altri Sindaci della Campania, troviamo al 43mo posto il primo cittadino di Caserta Del Gaudio, sostanzialmente stabile (53%, un incremento dello 0,4%), al 54mo posto Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, che registra un calo del 14,4% (51 contro 65,4% al giorno dell’elezione) ed al 97mo posto il Sindaco di Benevento Fausto Pepe (43%, -8,6% dal giorno dell’elezione).

Guardando le posizioni dei Sindaci delle grandi città, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, è al 54mo posto (era decimo nel 2012) con un calo del 9% nell’ultimo anno (-5% dall’elezione), 21mo il neo Sindaco di Roma Ignazio Marino, che registra comunque un calo del 7,3% del consenso rispetto all’elezione avvenuta lo scorso maggio, buon 16mo posto per Piero Fassino a Torino, che recupera l’1,3 % rispetto al giorno dell’elezione.

Matteo Renzi, neosegretario del PD, è 26mo con un calo del 5% rispetto all’elezione del 2009 ma con un recupero del 3% nell’ultimo anno. In calo Flavio Tosi, Sindaco leghista di Verona, 21mo ma era quarto nel 2012, così come Leoluca Orlando a Palermo (12mo, era secondo un anno fa), così come Pizzarotti a Parma, primo Sindaco del M5S eletto in Italia, il cui gradimento è sceso sotto il 50%.

Buon terzo posto registrato invece dal Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, che conferma il dato dello scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here