Teatro sotto le Stelle e non solo, l'estate 2015 di Avella.

0
130

locandinaavellaL’Associazione “MELA” ha “scaldato” i motori ed è pronta al via, a tutto gas, per una ennesima intensa estate piena di appuntamenti, eventi e manifestazioni di vario genere, con il chiaro intento di coinvolgere e far divertire la gente per ogni fascia di età, di gusti e preferenze.

Si inizia sabato 20 Giugno con la 9a edizione di “Mini Miss e Mister Baby”, manifestazione dedicata ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni che si cimenteranno in sfilate di moda.

Domenica 21 Giugno invece, sarà la volta della, 8a edizione in assoluto ma della 2a a carattere mandamentale, di “Miss Avella …e dintorni” dedicata alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 26 anni che si contenderanno l’ambita corona e le fasce di “Miss Mandamento” e di “Miss Bassa Irpinia”.

Dallo scorso anno la kermesse è abbinata alla finale di “Miss Avellino” che si terrà ad Agosto nel capoluogo irpino. Gli eventi saranno svolti nello spazio antistante il teatro “D. Biancardi” con inizio alle ore 20,30.

Sabato 27 Giugno, all’interno del teatro “D. Biancardi”, si collaborerà alla manifestazione-festival “I Migliori Anni…non hanno età”, ideato dall’Accademia Musicale “L’Armonia delle Note” della maestra di canto Mariangela Ruberto, con sede a Baiano, durante la quale gli allievi della Scuola di Musica si cimenteranno con canzoni degli anni 60, 70, 80 e 90. Previste anche esibizioni-saggi strumentali.

Intanto continua il tour della Compagnia Teatrale della compagine “MELA” con l’esilarante commedia di Oreste de Santis “Io, Alfredo e Valentina”.

Venerdì 19 Giugno, la compagnia sarà di scena nella Piazza Umberto 1° di Mugnano del Cardinale nell’ambito dei festeggiamenti in onore di S. Antonio, mentre Domenica 28 Giugno parteciperà alla prima rassegna teatrale città di Solofra.

Ma, naturalmente, il fiore all’occhiello della programmazione della Associazione “MELA” è rappresentato dalla 5a Edizione della rassegna teatrale “TEATRO sotto le STELLE” che oramai è considerata, in assoluto, l’evento culturale dell’anno per Avella e che riscuote consensi e risonanza anche fuori dai confini regionali.

Quella in programma, che avrà inizio venerdì 26 Giugno e terminerà il 2 Agosto, prevede ben 16 rappresentazioni, proposte da altrettanto compagnie provenienti da tutte le province campane, tutte di genere comico-brillanti, alcune delle quali inedite.

Tra tutte le rappresentazioni, comunque degne di partecipazione e visione, si segnalano: la compagnia di Sasà Palumbo che venerdì 3 Luglio, presenta un proprio lavoro dal titolo “Non sono un gigolò”, con il quale sta riscuotendo un grande successo in giro per l’Italia. Sabato 18 Luglio invece, presso l’Anfiteatro Romano di Avella, sarà la volta della commedia “Una bugia tira l’altra” che vede tra i protagonisti, oltre che come produttore, l’attore avellano Nicola Canonico insieme a Gianni Ferreri e alla bellissima Nathalie Caldonazzo.

Una commedia che sta toccando tantissime città e teatri d’Italia riscuotendo un meritato successo, vista la caratura e la bravura degli attori.

La rassegna, vista l’impossibilità di disporre da subito del Giardino del Palazzo Baronale a causa dei lavori di restauro in corso di entrambi, sarà svolta per i primi quattro appuntamenti nel teatro “Domenico Biancardi” sito in piazza Convento di Avella.
A partire dal 17 Luglio si ritornerà nella bellissima location del Giardino Baronale.

Per prenotazioni e prevendita, rivolgersi presso la sede dell’associazione “MELA” sita alla Piazza Convento, aperta tutte le sere dalle ore 19,00 oppure telefonare al numero: 3282888577.

LASCIA UN COMMENTO