Museo Irpino, appuntamento speciale sabato 25.

0
717
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Sabato 25 febbraio il Museo Irpino vivrà una speciale mattinata all’insegna della cultura e della promozione territoriale nelle due sedi di corso Europa e dell’ex Carcere Borbonico, con la visita di ospiti speciali e la presentazione di un nuovo e sperimentale servizio al pubblico.

Si comincia alle ore 10.00, quando la Sezione Archeologica in corso Europa aprirà le porte alla delegazione di Italia Nostra guidata dal Presidente nazionale Marco Parini, in arrivo da Milano con altri 30 soci della storica Associazione italiana per la tutela del Patrimonio storico, artistico e naturale, per un tour alla scoperta delle aree più interne e inesplorate della Campania.

Si prosegue alle 10.30 spostandosi nell’altra sede dell’ex Carcere Borbonico di Avellino, per l’avvio di un nuovo e sperimentale progetto di storytelling culturale dedicato alla storia irpina. Nell’auditorium (accesso da Piazza De Marsico) sarà presentato un sistema integrato di guide basato su suggestivi audio-racconti romanzati, che vedono protagonisti personaggi storici nazionali e locali: un nuovo servizio al pubblico e soprattutto un innovativo progetto di divulgazione, primo del genere in Italia, che accompagnerà il pubblico del Museo Irpino del Risorgimento in un tour di visita multimodale con le voci narranti di quattro illustri figure dell’epoca. Il sistema è completato da un percorso di audioguide multilingua dedicato all’intero Complesso monumentale del Carcere borbonico, fruibile sia in loco che sulla piattaforma web realizzata per l’occasione.

La giornata è promossa dalla Provincia di Avellino e curata da Mediateur, responsabile dei servizi al pubblico del Museo Irpino.

Il nuovo sistema di Audio Tour è stato realizzato con il contributo della Regione Campania, UOD Promozione e Valorizzazione Musei, e realizzato da Coopculture e Mediateur.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here