Una 16enne di Dentecane eletta Miss Summer a Guardia dei Lombardi.

0
716

Si chiama Federica Petrillo, è di Dentecane, ha solo 16 anni ma la passerella ce l’ha nel sangue. E’ lei Miss Summer 2014. E’ stata eletta a Guardia dei Lombardi nel corso di un piacevole spettacolo tra moda, musica e risate, presentato da Francesca Rettondini ed Enzo Costanza a cura della Tordiglione Production con la sponsorizzazione di De Stefano Service di Vallata e Arminio Group di Bisaccia.

Francesca Rettondini si è dimostrata antidiva per eccellenza: affabile, spiritosa, schiva ai complimenti, ha creato subito feeling con il pubblico numerosissimo di piazza Vittoria. Il suo look però era da vera diva con un abito lungo in raso black & white di Glamour Abbigliamento ed un bolero in  astrakan e volpe della pellicceria di Franco De Roma. Ha chiacchierato piacevolmente sul palco con Enzo Costanza sostenendo le sue battute e le sue imitazioni, ha anche brevemente parlato del suo lavoro di attrice, in particolare di due imminenti progetti cinematografici, ed ha sostenuto le ragazze in concorso, sottolineando la difficoltà per giovanissime nuove alla passerella, di sfilare davanti al pubblico, soprattutto in costume da bagno.

Le concorrenti hanno dovuto dare prova di eleganza e portamento oltre che di bellezza, cimentandosi in diversi momenti moda: dai costumi da bagno di Soriano Intimo di Lioni agli outfit di Glamour Abbigliamento di Giuseppina dell’Abbadia, dagli accessori di Mary Calzature di Frigento alle pellicce di Franco De Roma di Milano, fino al gran finale con gli abiti da sposa di Marvery di San Pietro al Tanagro.

Un compito impegnativo quello della giuria presieduta da Filomena Rascionato   della Ceramiche Rascionato di Lioni, poiché le ragazze in concorso erano tutte quante molto belle e fresche. Ha prevalso però la disinvoltura  e la classe di Federica Petrillo, riccioli castano chiaro un po’ afro, fisico longilineo, bocca a cuore e occhioni da cerbiatta, ha mostrato di essere padrona della passerella, non a caso la sua aspirazione è quella di lavorare nel mondo della moda. Per lei, eletta Miss Summer 2014, in premio un contratto da professionista con la Tordiglione Fashion Model Agency Production.  In tutto cinque le fasce assegnate. Seconda classificata: Carolina Sordillo, 18 anni di Montemiletto, Miss Cinema; avrà, infatti, la possibilità di partecipare come comparsa in un film del regista Pino Tordiglione. Terza classificata: Antonella Morra, 19 anni di Flumeri, Miss Immagine; sottoscriverà un contratto per un catalogo. Quarta classificata: Maria Pennacchio, 23 anni di San Sossio Baronia; Miss Fotogenia, riceverà un book fotografico gratuito. Quinta classificata: Marika Iorio, 15 anni di Casalnuovo, Miss Benessere; usufruirà di un pacchetto benessere presso le Antiche Terme di San Teodoro a Villamaina.

Come detto uno spettacolo divertente e vario ben strutturato ed organizzato,  dove anche la musica ha avuto un ruolo primario. Ad esibirsi sul palco  il piccolo Nicholas Porto da “Io canto”,  Bruna Falato che a settembre vedremo a X Factor ed il rapper irpino Mc Jerry reduce da Italia’s got Talent. Anche Enzo Costanza ha voluto offrire al pubblico due brani mostrando le sue doti canore oltre a quelle già comprovate da cabarettista. La serata si è poi conclusa con il concerto dei “Trementisti” che, con pizzica e taranta, hanno animato la Notte bianca.

Tra le curiosità della serata la presenza delle Ferrari che con i loro rombi hanno attratto curiosi ed appassionati della prestigiosa casa automobilistica di Maranello. Le auto sono state messe a disposizione da Antonio Pompeo di Pompeo auto di Ariano Irpino e da Umberto Scaglione della “Vecchia Taverna” di Oliveto Citra, entrambi anche componenti di giuria.

Prossimo appuntamento con la Tordiglione Production martedì 5 agosto per “Flumeri Fashion Night” con Manuele Arcuri.

LASCIA UN COMMENTO