Lavoro, 8 stage in Regione Campania in collaborazione con Università, a cura di SudLavoro.it.

0
554
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

regione santa luciaa cura di SudLavoro.it

Sono 8 le opportunità alla Regione Campania: stage in collaborazione con gli Atenei di Napoli, Salerno e Benevento.

L’ENTE
A mettere in palio queste interessanti occasioni di tirocinio è l’Ufficio del Datore di Lavoro della Regione Campania. Se non ne avete mai sentito parlare si tratta di un Ufficio speciale alle dirette dipendenze del Presidente della Giunta, a cui sono attribuite le funzioni previste dal Decreto legislativo n. 81 del 2008 in materia di salute dei quasi 5mila dipendenti regionali e di sicurezza delle oltre duecento sedi di lavoro dell’Amministrazione.

LE RICERCHE IN CORSO
Abbiamo scritto delle 8 chiamate di stage che adesso andiamo a vedere nel dettaglio. La selezione è finalizzata allo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento in collaborazione con le Università della Campania:
1 giovane laureato in Ingegneria Elettrica / Università degli Studi Federico II di Napoli;
1 giovane laureato in Ingegneria Meccanica / Università degli Studi Federico II di Napoli;
1 giovane laureato in Ingegneria Gestionale / Università degli Studi Federico II di Napoli;
1 giovane laureato in Ingegneria in discipline riferibili all’Area dell’Ingegneria Civile e Ambientale / Seconda Università di Napoli;
1 giovane laureato in Ingegneria in discipline riferibili all’Area dell’Ingegneria Civile e Ambientale / Università degli Studi Parthenope;
1 giovane laureato in Informatica o in Ingegneria Informatica / Università degli Studi di Salerno;
1 giovane laureato in Ingegneria in discipline riferibili all’Area dell’Ingegneria Civile / Università degli Studi di Salerno;
1 giovane laureato in Ingegneria in discipline riferibili all’Area dell’Ingegneria Civile e Ambientale / Università del Sannio.

I REQUISITI
Per partecipare alle selezioni sarà indispensabile disporre della laurea magistrale richiesta da ogni specifico avviso, purché questa sia stata conseguita da non oltre 12 mesi, con votazione minima di 105 su 110 e presso l’Ateneo indicato.
Gli altri requisiti riguardano la residenza nella Regione Campania da oltre sei mesi e l’età che non dovrà essere superiore ai 29 anni.

LE CANDIDATURE
Ci sarà tempo fino alle ore 12.00 del giorno 18 novembre 2015 per presentare la domanda compilare l’apposito modulo online. I criteri di selezione saranno dati dal voto di laurea e, a parità di punteggio, dall’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE). I tirocini avranno durata semestrale con indennità pari a: 2,50 euro lordi all’ora per la frequenza del corso e 600 euro lordi mensili per lo svolgimento del tirocinio.
Tutte le info sono disponibili alla pagina dedicata (clicca qui).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here