ANPAR: irrealizzabile l'idea di creare nuovi tribunali. Ignorata la mediazione.

0
566
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Aspirazioni e speranze generose IRREALIZZABILI, quelle della creazione di tribunali delle imprese e delle famiglie, così come dichiarato dal ministro Orlando. La creazione di tribunali delle imprese e delle famiglie da affiancare al già esistente tribunale dei minori non sono cose nuove.

Non erano realizzabili prima figuriamoci oggi. Non una parola, invece, in tema di mediazione civile e commerciale o di sistemi alternativi di risoluzione delle controversie da parte del Ministro, dalla data d’insediamento ad oggi.

Eppure, l’unica realtà che effettivamente è idonea a ridurre concretamente, grazie anche ai magistrati (mediazione delegata), a ridurre il pesante fardello delle cause pendenti e quelle da venire è proprio la mediazione civile e commerciale e l’arbitrato e/o altri tipi di risoluzione extragiudiziali.

Questo è quanto dichiara l’ANPAR in una nota stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here