Apre EdicoLab ad Avellino, un laboratorio-edicola per persone diversamente abili.

0
602
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

L’Associazione “Libero Per Tutti” apre punto Edicola in P.zza San Francesco d’Assisi n.2 (via Degli Imbimbo) ad Avellino. Il Progetto EdicoLAB – Laboratorio Edicola – ha lo scopo di integrare le persone con disabilità in una realtà lavorativa a tutti gli effetti. 

L’idea nasce dalla constatazione che un percorso di integrazione degno di tal nome deve avere una finalità non solo motoria o psicologica, ma anche e soprattutto sociale e lavorativa. Il lavoro contribuisce a dare all’individuo la possibilità di sentirsi protagonista della propria vita, aumentandone il senso di autoefficacia ed in generale favorendo il benessere psicologico.

Il laboratorio edicola è un esperimento per la città di Avellino; è un progetto che cerca di porre fine all’epoca dell’assistenzialismo e del custodialismo ! Siamo tutti invitati ad assumere un atteggiamento nuovo rispetto alle varie disabilità. Il nostro obiettivo è quello di garantire rispetto e partecipazione.

Perchè proprio un’edicola? Semplicemente perchè è un punto vendita che per un motivo o per un altro richiama l’attenzione di tutti, dai più grandi ai più piccini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here