Apre EdicoLab ad Avellino, un laboratorio-edicola per persone diversamente abili.

0
594
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’Associazione “Libero Per Tutti” apre punto Edicola in P.zza San Francesco d’Assisi n.2 (via Degli Imbimbo) ad Avellino. Il Progetto EdicoLAB – Laboratorio Edicola – ha lo scopo di integrare le persone con disabilità in una realtà lavorativa a tutti gli effetti. 

L’idea nasce dalla constatazione che un percorso di integrazione degno di tal nome deve avere una finalità non solo motoria o psicologica, ma anche e soprattutto sociale e lavorativa. Il lavoro contribuisce a dare all’individuo la possibilità di sentirsi protagonista della propria vita, aumentandone il senso di autoefficacia ed in generale favorendo il benessere psicologico.

Il laboratorio edicola è un esperimento per la città di Avellino; è un progetto che cerca di porre fine all’epoca dell’assistenzialismo e del custodialismo ! Siamo tutti invitati ad assumere un atteggiamento nuovo rispetto alle varie disabilità. Il nostro obiettivo è quello di garantire rispetto e partecipazione.

Perchè proprio un’edicola? Semplicemente perchè è un punto vendita che per un motivo o per un altro richiama l’attenzione di tutti, dai più grandi ai più piccini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here