“La Bella Estate”, prosegue il calendario degli appuntamenti dell’omonima associazione culturale a Piazza Kennedy patrocinati dal Comune di Avellino.

0
421
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Le attività dell’associazione culturale de “La Bella Estate” hanno preso il via, già dal 3 luglio, nella splendida cornice dei giardini di Piazza Kennedy.

Questa terza edizione della manifestazione estiva avellinese, patrocinata dal Comune, è incentrata soprattutto sul mondo dei libri. Ci sono in esposizione libri di narrativa, libri di poesia, libri per ragazzi, libri d’arte, libri fuori commercio, ma soprattutto c’è tutta la produzione editoriale della casa editrice “Mephite”, ideatrice e organizzatrice insieme alla omonima associazione de “La Bella Estate 2015”.

Altra importante sezione è stata dedicata ai più piccoli con laboratori di disegno e laboratori verdi. La mostra fotografica e documentaria su Montevergine, la più grande raccolta di immagini – la maggior parte inedite – del pellegrinaggio più famoso d’Italia.

Altro importante appuntamento è la ristampa anastatica della rivoluzione meridionale di Guido Dorso in occasione dei 90 anni dalla sua prima pubblicazione per i tipi di “Piero Gobetti editore”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here