Boschi: Governo non metterà mano alla Legge Severino. Su De Luca valuteremo. Brunetta su twitter: faranno legge ad personam.

0
84

Italy's Minister for Constitutional Reforms and Parliamentary Relations Boschi looks on during a confidence vote at the Senate in RomeIl ministro per le riforme Maria Elena Boschi dichiara che il Governo non ha intenzione di mettere mano sulla legge Severino, in base alla quale Vincenzo De Luca, vincitore delle primarie Pd per la carica di governatore della Campania se venisse eletto non potrebbe ricoprire la carica di governatore.

La Boschi ha inoltre dichiarato che il Pd sul caso De Luca verificherà e prenderà i provvedimenti necessari. Il ministro ha aggiunto infine che per modificare la legge Severino (sulla quale pendono anche due ricorsi alla Corte Costituzionale, sollevati dal Tar Campania proprio sui casi di De Luca e del sindaco di Napoli De Magistris) potrebbero esserci iniziative parlamentari, ma su questa possibilità c’è l’immediato altolà dell’ex ministro di FI Renato Brunetta, che su Twitter scrive “Renzi e Boschi ipocriti. Dicono che Severino non sarà modificata, al momento. Per De Luca, ne siamo certi, si provvederà. Leggi ad personam?”

LASCIA UN COMMENTO