Carmine Santaniello riconfermato alla guida dell'ateneo musicale irpino

0
115

Riconfermato alla guida dell’Ateneo cittadino Carmine Santaniello. Con 119 voti su 125, dopo tre anni di direzione Santaniello raccoglie il plauso di tutti i colleghi che hanno sposato la sua politica di direzione. Apertura del Conservatorio alla città, un’offerta didattica e formativa di eccellenza e un laboratorio musicale sempre attivo sono le linee su cui in questi anni il direttore ha investito, ottenendo la massima partecipazione da tutti i docenti e dal personale del Conservatorio di Avellino, che è riconosciuto quale istituzione di riferimento per l’intera comunità avellinese.

Concerti e incontri con personaggi del mondo della musica aperti al pubblico, fanno del Cimarosa un punto fermo e di riferimento culturale che continua ad arricchirsi delle esperienze internazionali, frutto di un lavoro condotto in accordo con analoghe istituzioni all’estero. Fra queste è da segnalare la concretizzazione dell’accordo bilaterale con la Missouri University per lo scambio di allievi e risorse musicali, che porterà la settimana prossima in città l’Orchestra di Fiati dell’Università americana, che si esibirà in Conservatorio.

Grande la soddisfazione di Carmine Santaniello, onorato del riconoscimento attribuito al suo lavoro, e del vice direttore Antonio Di Palma, che ha condiviso con entusiasmo in questi tre anni scelte e lavoro di questa amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO