Convegno Felicità… e Dieta Mediterranea – Cena spettacolo E' di scena la Dieta Mediterranea, domenica 22 a Benevento.

0
569
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Domenica 22 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Vergineo del Chiostro di Santa Sofia, a Benevento, si terrà l’incontro conclusivo del Forum Universale delle Culture organizzato dalla Fondazione ITS BACT. L’evento si suddividerà in due momenti.

La prima parte con il convegno su la “Felicità… e Dieta Mediterranea”. Il convengo si pone l’obiettivo di fare una sintesi su quelle che sono le diverse variabili che caratterizzano la Dieta mediterranea  quale corretto stile di vita da perseguire e linfa vitale per l’economia delle comunità locali. Tra i relatori che si alterneranno al tavolo  vi saranno Antonella Martinelli, storico ‘braccio destro’ di Bruno Vespa e coautrice di “Porta a Porta”, Antonino De Lorenzo, ordinario di Alimentazione e Nutrizione umana, Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’alimentazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, presidente dell’INDIM Istituto Nazionale della Dieta Mediterranea e Nutrigenomica e Vincenzo Pepe, professore di Diritto costituzionale comparato e Diritto dell’ambiente italiano e comparato presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, nonché presidente di “Fare Ambiente” e della “Fondazione Giambattista Vico” Istituto di Alta Cultura. Il convegno sarà moderato dal giornalista del Tg1, Giuseppe Malara.

L’incontro si concluderà con la  cena spettacolo “E’ di scena la Dieta Mediterranea”,  condotta da chef stellati  che si terrà a Benevento nel Chiostro di Santa Sofia alle ore 20.

La cena è strutturata secondo il format del “Convivio Mediterraneo” il quale rappresenta la proposta dell’ITS BACT per l’EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta Energie per la Vita”, finalizzata alla promozione, attraverso la “Dieta Mediterranea”, del Turismo e della Cultura della Regione Campania.

Negli incontri precedenti sono state affrontate tutte le variabili che interagiscono con “la dieta Mediterranea”: la cultura, le professioni, gli scenari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here