Creare lavoro, Luca Meldolesi presenta il suo libro venerdì 20 alla Casina del Principe di Avellino.

0
123

Locandina Web“Creare Lavoro: come sprigionare il potenziale produttivo italiano”. E’ il titolo dell’ultimo libro scritto dal professore Luca Meldolesi – economista, storico del pensiero, docente di politica economica, esperto dello sviluppo, di Mezzogiorno e di funzionamento dello Stato – che sarà presentato venerdì 20 febbraio, con inizio alle 17.30, presso Casina del Principe di Avellino.

Il libro sostiene che attribuire centralità all’occupazione, e quindi porre la creazione del lavoro autonomo e dipendente al centro degli scopi espliciti della nostra società, non corrisponde soltanto ad un’aspirazione profondamente sentita dagli italiani. Può e deve diventare anche un obiettivo largamente condiviso.

Il libro (Rubbettino Editore) pone l’accento anche sul risveglio della piccola imprenditoria meridionale, oltre a fornire “Mille idee per creare lavoro”.

Ne discuteranno con l’autore: Giovanni Simbolo, project financing e l’onorevole Valentina Paris.

In più, ci sarà il confronto con due imprenditori che operano in Irpinia e non solo, ovvero Ilaria Petitto, marketing manager dell’azienda vitivinicola “Donnachiara” ed Otello Natale, amministratore delegato “Ema Rolls-Royce”.

LASCIA UN COMMENTO