La cucina entra in Oncologia, ultimo appuntamento giovedì 3 all'Ospedale Moscati.

0
570
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

azienda-ospedaliera-San-Giuseppe-Moscati-AvellinoSi concluderà domani, giovedì 3 dicembre, la sesta edizione del progetto di educazione alimentare coordinato dall’Unità Operativa di Oncologia Medica dall’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino “La cucina entra in Oncologia”, rivolto a pazienti sottoposti a trattamenti di chemioterapia per aiutarli a combattere, sia da un punto di vista fisico che psicologico, le conseguenze e gli effetti collaterali delle cure.

I pazienti che hanno aderito all’iniziativa si cimenteranno in una gara ai fornelli e i loro piatti saranno valutati da una giuria, composta dal Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, dal direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia, Cesare Gridelli, dal direttore responsabile del Conad Superstore di Avellino, Nicola Paradiso, dalla titolare di “On Site Architettura e Design”, Palmina Grassi, e dalla titolare di Bio 2000, Maddalena Mancusi.

L’evento conclusivo si svolgerà, a partire dalle ore 18,00, presso il punto vendita “On Site” di via De Renzi. Durante la gara di cucina, l’oncologo Gridelli e la psicologa Annalisa Stanco illustreranno i risultati raggiunti al termine delle attività formative. Le lezioni pratiche sono state tenute, quest’anno, da chef stellati di ristoranti irpini: Marco Merola de “Il pepe nero” di Montella, Giovanni Mariconda di “Degusta” di Avellino, Franca De Filippis  de “La pergola” di Gesualdo e Antonio Pisaniello de “La locanda di Bu” di Nusco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here