Dalla Provincia via libera a piano foretazione e pacchi alimentari.

0
600
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

provinciadiavellinoSi è tenuta il pomeriggio di lunedì 1 la seduta di Consiglio Provinciale, convocata dal Presidente Domenico Gambacorta.

Il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità la proposta di variazione di assestamento generale al Bilancio di previsione. Tra le voci più significative del documento, figurano il finanziamento di 50mila euro quale integrazione economica atta a garantire la realizzazione del Piano di Forestazione dell’anno 2014, in considerazione della mancata erogazione delle somme da parte della Regione Campania (attività espletata dagli Operai a Tempo Indeterminato in forza all’Ente), e altri 50mila euro per la gestione del trasferimento per lo smaltimento delle eco-balle “ex Fibe” dal sito di Pianodardine.

Con decreto del Presidente Gambacorta, inoltre, la Provincia ha previsto la cifra di 40mila euro da destinare alla Caritas Diocesana per consentire la distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie in stato di indigenza.

Il Consiglio Provinciale, infine, ha votato all’unanimità un emendamento proposto dal Presidente e condiviso con i consiglieri per un intervento di pulizia dei fiumi Sabato, Calore e Ufita, insieme agli organi accertatori (Polizia provinciale, Guardie Ambientali Volontarie, Addetti al Servizio Tutela Ambientale e Forze di Polizia), al fine di agevolare il deflusso delle acque in caso di piena. Per tale intervento è stata appostata la somma di 50mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here