Enologic, fino a domenica 16 a Taurasi.

0
668
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Taurasi-ceL’evento, che si articola in cinque giorni di enogastronomia, musica e cultura del territorio è organizzato da Taurasi Wine City, con il patrocinio del Comune di Taurasi in collaborazione con 12 Taurasi di Taurasi, Ente Provinciale per il Turismo di Avellino, Consorzio Tutela Vini d’Irpinia, Associazione Italiana Sommelier – Avellino, Slow Food – Irpinia Colline dell’Ufita e Taurasi, FISAR Delegazione di Avellino, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino – Sezione di Avellino, Mesali – Transumanza Gastronomica in Irpinia, Campagna Amica.

Saranno interessati il CENTRO STORICO di Taurasi con Tammurriate, pizziche, zampogne, ciaramelle, organetti e tamburelli itineranti, tarantelle irpine, I Fantasmi del Casale, Tammuriarè.

Sono previsti ogni mattina dalle ore 11:00 corsi e stages di musica, balli tradizionali d’Irpinia con antropologi, coreuti e musicisti.

Il programma, per le serate del 12, 13, 14, 15 e 16 agosto prevede esibizioni di diversi artisti: Piera Lombardi, Burning Flowers, Trio Tarante, Emian Pagan Folk, Cunservamara, Baskhim, Municipale Mediterranea, Baccanalis Grande Sud, Mortimer Mc Grave, La Paranza ‘ro Lione.
Sono previsti inoltre spettacoli negli spazi del Castello Marchionale (Arcani Profili e l’oscuro caso nel Castello di Taurasi) e spettacolo coreutico musicale della tradizione georgiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here