Esca Jazz Day, il grande jazz a Sant'Angelo all'Esca venerdì 8.

0
126

RICCITutto pronto per la prima edizione di “Esca jazz day”, la kermesse musicale che si terrà venerdì 8 agosto a Sant’Angelo All’Esca. Nello scenario di Piazza Fante d’Italia si alterneranno giovani artisti talentuosi già affermati nel panorama jazzistico nazionale.

Si parte alle 17 con il “laboratorio del gusto” presentato da Slow Food Avellino. Esperti del settore enogastronomico e produttori locali guideranno i partecipanti in un percorso degustativo. Protagoniste, le eccellenze del territorio.

Alle 19, il primo concerto della serata. Ad esibirsi, quattro giovani jazzisti provenienti dal Nord e dal Sud dello Stivale in un incontro creato appositamente per l’occasione. Sul palco, Daniele Raimondi classe 1992, trombettista, parigino d’adozione che ha all’attivo già importanti affermazioni in concorsi nazionali; Leonardo Corradi, 22 anni, hammondista, talento precoce del jazz italiano, importanti le sue collaborazioni con jazzisti di fama mondiale ( Rosario Giuliani, Peter Bernstein, Fabrizio Bosso, Fred Wesley, Flavio Boltro); Michele Penta (chitarrista) ed Ernesto Bolognini (batterista), giovani musicisti irpini nonché direttori artistici dell’evento.

A seguire, alle ore 22, si esibirà Walter Ricci con il suo hammond trio. Ricci è sicuramente uno dei crooner italiani più conosciuti in circolazione. Nonostante la giovane età, nel 2008 incontra Stefano Di Battista con il quale si esibisce come ospite nelle sue tournée in Italia e all’estero. Nel 2009 arriva l’incontro con Pippo Baudo che lo invita negli studi di Rai1, collaborando tra i tanti con Michael Bublè. Di recente, si annoverano la tournée con Mario Biondi e numerose collaborazioni con jazzisti di fama mondiale.

Partners della manifestazione patrocinata dal Comune di Sant’Angelo All’Esca, il Forum della Gioventù di Sant’Angelo All’Esca e Slow food Avellino.

La buona musica si abbinerà a prodotti di qualità: presso gli stand delle aziende espositrici sarà possibile degustare specialità culinari e i vini pregiati delle cantine del posto.

 

Per maggiori info potete visitare la pagina facebook all’indirizzo www.facebook.com/escajazzday

LASCIA UN COMMENTO