Flowers, prorogata la mostra al Tilt.

0
867
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Ancora qualche giorno per visitare la mostra ”Flowers” in corso al Tilt di Avellino. L’iniziativa, curata da Generoso Vella con l’associazione Nel segno dell’arte intende proporre il fiore come simbolo  di un cambiamento profondo e la prova di come la natura sia madre, creatrice e fonte di ispirazione di semplicità e proprio da essa possiamo imparare tante cose, soffermandoci a guardarla e nutrendoci della sua bellezza da trasmettere nel quotidiano.

Già in passato – ha dichiarato Vella – , artisti come Van Gogh e Warhol hanno scelto il fiore per comunicare gioia, rinascita e il ritorno alla vita.  Ogni evento rappresenta per noi una proposta per la rivalutazione dei valori e dei sentimenti da parte attraverso l’arte educando alla convivenza, all’integrazione e al dialogo tra persone, per capire e migliorare quello che ci sta attorno.

Una sfida contro la precarieta’ e i disagi di questa epoca , seguendo la lezione di Edouard Manet che diceva che fare una mostra è cercare amici e alleati per la battaglia”  .

Gli autori dei quadri sono Gaetano Arciuolo, Stefano Buonavita, Pellegrino Capobianco ( Crinos), Gabriella Chiaradonna, Stefano Esposito, Vincenzo Liguori, Patrizia Luciano, Elisa Monica, Romolo Piantino, Michela Strollo, Bruno Tarantino, Generoso Vella e Lina Vella.

L’ingresso è libero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here