Ginnastica, Christmas Gym al Palapegna di Napoli.

0
566
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

polini con ciancio 2 RIDLa ginnastica campana c’è ed  è  veramente presente in tutti i gli ambiti istituzionali federali, agonismo, addestramento, formazione ed aggiornamento.

Lo scorso weekend, presso la Palestra Alessandro La Pegna di Fuorigrotta, sede dell’Accademia Regionale di Ginnastica Artistica femminile presieduta da Aldo Castaldo, è stata la volta della tappa regionale del Chrystmas Gym. Un perfetto preludio alla conclusione del 2015 con la Ginnastica per Tutti che vedrà il suo apice  nello svolgimento della fase nazionale di Pesaro dal 27 al 30 dicembre, in contemporanea al Gymcampus Nazionale maschile in programma presso l’Accademia Federale di Castellammare di Stabia.

La kermesse, con la regia della D.T. regionale Valeria Ciancio (nella foto con la d.t. nazionale Emiliana Polini), ha visto il coinvolgimento di circa 550 atleti e abbracciato tutte le attività della sezione GPT / GAM – GAF – GR della Federazione Ginnastica d’Italia, ma ciò che ha reso questi due giorni di gara davvero speciali è stato lo spirito agonistico vissuto in un clima sereno e  festoso.

Ciliegina sulla torta della manifestazione è stata senza alcun dubbio la Gymnaestrada che ha coinvolto circa 100 atlete. Le ragazze, infatti, con i loro esercizi hanno messo in scena uno spettacolo carico di emozioni che ha creato, anche se un po’ in anticipo, la fantastica atmosfera del magico Natale. Alla fine tutti vincitori anche se per motivi di cronaca la classifica finale della Chrystmas Cup, stilata dal Segretario di Gara Paolo De Giorgio con la giuria diretta da Rosaria Bruno e Ilaria Germano, ha visto nell’ordine: 1° GINN. LA ROCCIA – NAPOLI 210, 2° KODOKAN ATENA LUCANA 145,  3° GYMNIA AFRAGOLA 90, 4° MAGIC HARMONY PORTICI 60, 5° ENTEL NAPOLI 55,  6° CALIFORNIA CENTER CLUB MONTE DI PROCIDA 50,  7° EGY DANCE CASORIA 50,  8° SANNIO CLUB 89 BENEVENTO 40,  9° CAG NAPOLI 30,  10° ENDAS SNELLI FORM SCAFATI 30, 11° ANFRA SPORT QUARTO 30,  12° APD GINN. JUVENILIA MARIGLIANO 20, 13° MEETING ’87 NAPOLI 20, 14° GINNASTICA CAMPANIA 2000 NAPOLI 10, 15° CAG PENISOLA SORRENTINA 10, 16° SCUOLE PIE 10.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here