Giornata nazionale A.V.O. sabato 24 al Moscati.

0
619
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

arton28702-9f4e9Domani, sabato 24 ottobre 2015, appuntamento alla Città Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per la Giornata Nazionale A.V.O. Dalle ore 9.30 alle 19.00 i volontari dell’associazione saranno presenti in due infopoint allestiti al piano terra dell’ospedale nei pressi dell’ingresso della struttura.

Durante la giornata saranno distribuiti volantini e materiale informativo per divulgare le attività svolte durante l’anno dagli iscritti all’A.V.O. Associazione Volontari Ospedalieri con lo scopo di allargare le partecipazioni. Le iscrizioni al 25° corso di formazione per volontari ospedalieri, iniziato lo scorso 6 ottobre sono, infatti, ancora aperte. L’Avo della presidente Antonella Visconti mira a crescere sempre di più al fine di dare assistenza, non infermieristica, ai malati ma un supporto morale soprattutto ai degenti anziani e soli.

I volontari saranno poi impegnati per due ore alla settimana nei diversi reparti dell’ospedale secondo orari a scelta concordati preventivamente. In tutta Italia sono circa 26 mila e prestano la loro attività, non retribuita, in più di 700 strutture ospedaliere affiancando le attività del personale medico e paramedico per rendere più umane le condizioni dei malati. Una funzione ancor più importante data l’attuale razionalizzazione e restrizione delle spese del Servizio Sanitario Nazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la segreteria, aperta il lunedì e il venerdì dalle 16,30 alle 18,30, Direzione Sanitaria – tel. 0825 203827/ 38385 / 347 6645819.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here