Goleto Music Festival, dal 31 luglio al 2 agosto nell’Abbazia del Goleto.

0
689
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

abbazia del goletoTorna anche questa estate, dal 31 luglio al 2 agosto (ore 21.00), il “Goleto music festival. Tre serate di musica operistica, classica e gospel-spirituals-carols nell’imponente complesso monumentale dell’Abbazia del Goleto (Sant’Angelo dei Lombardi, Av), con artisti di consolidata fama provenienti dal conservatorio D. Cimarosa di Avellino.

Il festival è organizzato dal Rotary Club di SantAngelo dei Lombardi-Hirpinia-Goleto, nell’ambito delle iniziative per la promozione e valorizzazione dei beni culturali, artistici e architettonici del territorio irpino, finalizzate alla creazione di un circuito virtuoso che favorisca l’affluenza turistica e contribuisca a migliorare il benessere socio-economico della popolazione locale. Di qui la scelta dell’Abbazia del Goleto come palcoscenico della rassegna.

Fondata nell’XI secolo da san Guglielmo da Vercelli (patrono principale dell’Irpinia), recuperata materialmente e spiritualmente dall’opera incessante e caritatevole del monaco benedettino Padre Lucio M. De Marino dopo un periodo di abbandono durato al 1807 al 1973, l’Abbazia del Goleto, oggi gestita dai “Piccoli fratelli di Jesus Caritas”, è uno dei più preziosi capolavori dell’architettura medievale del Meridione.

L’evento è a ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here