Il Tenente Colonnello Fernando Sileo nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale Avellino.

0
1305
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Il Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino ha un nuovo Comandante. È il Tenente Colonnello Fernando Sileo che subentra al Colonnello Maria Dolores Curto che ha lasciato il servizio attivo per transitare nella grande famiglia dei Carabinieri in congedo.

54enne, di origini salernitane, si è laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Salerno, conseguendo quindi l’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere.

Nel 1994 è entrato a far parte come funzionario del Corpo Forestale dello Stato, svolgendo l’incarico, fino al 1996, di Responsabile del Centro Operativo Antincendio Boschivo di Bologna.

Successivamente ha prestato servizio presso il Comando Regionale del Corpo Forestale dello Stato di Potenza.

Dal 2009 al 2016 ha ricoperto l’incarico di Capo del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”.

Nel 2012 ha frequentato, presso l’Università degli Studi di Salerno, il corso di “Aggiornamento e perfezionamento in Scienze criminologiche, penalistiche e processual-penalistiche”.

Nell’anno 2016 ha frequentato il Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, ed ha conseguito il Master di II livello in “Sicurezza, Coordinamento Interforze e Cooperazione internazionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here