“InAu- Incontra Autismo” aderisce alla Giornata Mondiale dell’Autismo giovedì 2.

0
622
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il 2 Aprile ricorre la Giornata Mondiale Dell’Autismo, occasione che apre il mese dedicato alla consapevolezza verso questa patologia.

L’iniziativa, promossa dalle Nazioni Unite, ha come colore simbolo il blu, come segno di conoscenza.

L’autismo colpisce oggi 1 nuovo nato su 68 (fonte CDC) e le cause non sono ancora completamente chiarite, rappresentando una problematica sociale.

“InAu- Incontra Autismo”, realtà presente a Solofra (AV) con uno sportello, offre gratuitamente supporto logistico e burocratico legale, con il fine volontario di creare rete tra operatori, famiglie e associazioni. Grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Solofra,” InAu- Incontra Autismo” aderisce all’iniziativa mondiale di sensibilizzazione, donando un tocco di blu al Palazzo Ducale Orsini, sede Comunale, a completamento dell’impegno assunto in seguito all’apertura dello Sportello Territoriale, patrocinato dal Comune e dalla Commissione PO.

Per la durata del Mese di consapevolezza, “InAu- Incontra Autismo”, lancia un Photo Contest dal titolo “Immagini che lasciano il segno”, i cui dettagli sono riportati alla pagina Facebook dell’organizzazione e all’indirizzo incontra.autismo@gmail.com Tutta la cittadinanza può contribuire alla sensibilizzazione, limitando la discriminazione e favorendo l’inclusione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here