Incendi, Carabinieri deunciano contadino a Prata Principato Ultra.

0
947
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Prosegue l’azione dell’Arma volta al contrasto del fenomeno degli incendi boschivi e degli abbruciamenti dei residui vegetali e forestali provocati poco distante dalle zone residenziali.

A seguito di segnalazione da parte di un cittadino alla Centrale Operativa del Comando Compagnia di Mirabella Eclano, i Carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina intervenivano in Prata Principato Ultra. Sul posto i militari constatavano che effettivamente una densa nube di fumo ammorbava l’aria, rendendola irrespirabile e creava altresì difficoltà per il transito delle autovetture.

I successivi accertamenti permettevano di individuare l’esatto punto in cui era stato appiccato il fuoco e, successivamente, l’identificazione del presunto responsabile: un 40enne che, nonostante il divieto decretato con provvedimento Regionale, intenzionalmente aveva appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie e residui vegetali derivanti dalla lavorazione del proprio terreno agricolo.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa stante il clima torrido di questi giorni, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.

Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, scattava nei confronti dell’uomo la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here