Instant Museum, sabato 11 a Rocca San Felice.

0
50

locandinainstantmuseumroccaParte ‘Instant Museum’, progetto artistico itinerante ideato da Luca Pugliese e curato dal critico internazionale d’arte Elmar Zorn.

Instant Museum, ovvero “incontri con l’Arte sul pianeta Terra”, è un museo all’aperto temporaneo per mostre “istantanee”, cioè della durata di poche ore, accompagnate da dibattiti e performance musicali e poetiche.

Ecco il programma del primo appuntamento:

Aprirà la rassegna un dibattito sul tema “arte e terra”, moderato da Peppe Iannicelli, nel quale interverranno Luca Pugliese, Elmar Zorn, Riccardo Dalisi, Andreas Legath, Giuseppe Fiorillo, sindaco di Rocca San Felice, e il professore Edmondo Pugliese, che traccerà il profilo storico della Valle d’Ansanto.

Arte:
In mostra, una mini antologica delle opere pittoriche di Luca Pugliese ispirate all’Irpinia, disegni del maestro Riccardo Dalisi e opere del paesaggista bavarese Andreas Legath, sul tema della terra lavorata dall’uomo o modificata dalla natura.

Musica e poesia:
Performance di Luca Pugliese “one man band” e intermezzi recitativi dei poeti flegrei Mimmo Grasso, Cinzia Caputo, Rita Federico e Angela Schiavone, che declameranno alcune poesie tratte dal loro repertorio.

Gusto:
Previsto, infine, anche un buffet gratuito a cura dello chef Toni Martone, con vini offerti dell’azienda vinicola Feudi di San Gregorio.

Evento a ingresso libero, organizzato dall’Associazione culturale no profit Terra Arte.

LASCIA UN COMMENTO