La Cena in Bianco a Torchiati di Montoro.

0
268

CENA IN BIANCO MONTORO 2017  LA CENA SOCIALE PIU’ BELLA DELLA CAMPANIA

EVENTO GRATUITO

DATA: 05/08/2017  DALLE ORE 18.00 LUOGO: Torchiati di Montoro – 83025 -(AVELLINO)

REGOLAMENTO COMPLETO SU:www.torchiati.it

www.facebook.com/cenainbiancomontoro/

Cena in Bianco Montoro, ebbe 300 partecipanti alla prima edizione del 2015,completamente autofinanziata riuscì a colpire talmente da far richiedere già dal giorno seguente le iscrizioni per l’anno successivo. La formula originale fu arricchita dalla partecipazione di un emittente radiofonica a dall’intrattenimento musicale. La location scelta fu Via san Francesco a Torchiati di Montoro. Una formula vincente che ha triplicato le partecipazioni con  più di 1000 presenze nel 2016 e dove l’intrattenimento è stato questa volta affidato alla performance live dei “Disco Inferno” con i suoi revival 70’/80’/90’. Nel 2016 Cena in Bianco è stata organizzata in Via Municipio e sempre a Torchiati con la creazione di un isola pedonale apposita.

Cena in Bianco Montoro punta dritta alle 2000 presenze certe per il 2017 viste le già tante richieste d’iscrizione.
È’ un evento la cui partecipazione è gratuita e senza scopi di lucro.

Cena in Bianco – Unconventional Dinner con il suo logo e la piattaforma multimediale che accoglie oggi le tante 300 Cene in Bianco d’Italia. Oltre a dettare regole e modalità il sito ufficiale  dà anche visibilità a livello Nazionale ad ogni evento organizzato dagli associati e solo questi sono autorizzati all’utilizzo del Marchio Registrato.

Per Montoro i detentori dei diritti sono Anna Maddaloni ed Alfredo Taiani.
È un evento di cui tutti i media nazionali e regionali parlano, siamo stati presenti sulla pagina nazionale de Il Mattino tra gli eventi estivi della regione oltre a diversi articoli apparsi su testate  sia on line che cartacee.

Un flash mob mondiale che utilizza solo ed esclusivamente forme di diffusione d’ultima generazione, Internet e Social Network che attivano un tam-tam rendendo visibile l’evento non solo sul proprio canale e su quello nazionale ufficiale ma anche su tutti i canali social di tutte le Cene in Bianco d’Italia con un reciproco scambio ed un comune ritorno d’immagine.

L’anno scorso CENA IN BIANCO MONTORO ha fortemente voluto la partecipazione dei ragazzi che frequentano il  centro disabili di Montoro, ed anche quest’anno CENA IN BIANCO MONTORO vuole  far vivere la magia di questo evento ai ragazzi  del centro disabile ed intende estendere l’invito a tutto il consorzio dei servizi sociali AMBITO A5 e sensibilizzare soprattutto la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale e lavorativa di disabili e soggetti che vivono una situazione di svantaggio o disagio.

È un flash mob che punta alla riscoperta del piacere di stare a tavola tutti insieme così com’era un tempo nelle piccole feste di paese. Una tradizione tutta Italiana riscoperta e rielaborata secondo la regola delle cinque “E” :ELEGANZA, ESTETICA, ECOLOGIA, EDUCAZIONE ed ETICA.

Per apparecchiare, niente plastica, niente usa e getta, sì invece a ceramica, vetro ed acciaio ed alla fantasia. Candele, vasi, candelabri, composizioni floreali per rendere unico ogni tavolo. Tutto completamente bianco (unica eccezione le posate in acciaio e le bottiglie rigorosamente di vetro ). Anche il Dress Code è completamente bianco e può essere anche a tema ( anni 50, antica Grecia, ecc… ) per stupire gli altri commensali.
Il cibo portato ovviamente da casa come nella migliore tradizione della scampagnata all’Italiana ed alla fine ognuno raccoglie e porta via tutto compresi i rifiuti nel pieno rispetto della location.

Il resto lo farà l’atmosfera magica che si crea ad ogni Cena in Bianco quando cala la sera, parte lo sventolio dei fazzoletti che è il segnale convenuto, la convivialità diviene Regina e la luce del Bianco strega i sensi….

LASCIA UN COMMENTO