Made in Campania Expo, cresce l’attesa. Dal 5 al 7 settembre al Centro Fieristico di Ariano Irpino.

0
480
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

MSi va definendo il ricco programma dell’evento fieristico nazionale dedicato al comparto artigianato e agroalimentare del Sud Italia che sarà ospitato dal 5 al 7 settembre 2014 presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

Cresce l’attesa per la seconda edizione del Made in Campania Expo, evento fieristico di rilievo nazionale dedicato al comparto artigianato e agroalimentare del Sud Italia, che sarà ospitato dal 5 al 7 settembre 2014 presso i padiglioni del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

Dopo il grande riscontro di pubblico e di espositori della prima edizione, il Made in Campania Expo allarga i propri orizzonti accompagnando alla nutrita presenza di espositori, che nei tre giorni dell’evento animeranno la struttura fieristica sita in Contrada Orneta, anche l’organizzazione di momenti didattici con speciali laboratori del gusto dedicati alle eccellenze produttive del Mezzogiorno d’Italia.

Oltre a visitare l’area espositiva, dove sarà possibile conoscere il meglio delle realtà produttive della Campania e delle regioni limitrofe, il pubblico presente al Made in Campania Expo potrà partecipare a momenti di degustazione e approfondimento volti alla promozione e valorizzazione di prodotti quali: vino, olio, miele, formaggi, birre artigianali, carni marchigiane, gelati e torrone.

Saranno proprio tali prodotti, interpretati soprattutto in chiave di tipicità locali, i protagonisti dei laboratori del gusto (gratuiti e non) organizzati presso il Fiere della Campania, cui sarà possibile partecipare su prenotazione. Di ogni prodotto saranno illustrate le caratteristiche organolettiche e tutte le peculiarità che lo rendono unico, con particolare attenzione ai processi e alle tecniche di produzione.

La cucina locale sarà anche al centro di momenti spettacolari con emozionanti showcooking che vedranno la partecipazione di rinomati chef. La seconda edizione del Made in Campania Expo si configura, dunque, come un evento che non solo darà ampia visibilità alle aziende presenti, che avranno occasione sia di presentarsi al pubblico di visitatori sia di stabilire rapporti di business B2B, ma che saprà anche offrire momenti di intrattenimento culturale ed eno-gastronomico, offrendo un’ampia panoramica sulle qualità delle produzioni tipiche locali.

Da segnalare, inoltre, la nutrita partecipazione all’evento fieristico da parte della Regione Campania, con una collettiva di circa 60 aziende eccellenti. Il Made in Campania Expo si svolgerà in contemporanea alla fiera internazionale Green Business dedicata ad ambiente e a fonti energetiche rinnovabili.

La kermesse ospiterà convegni e workshop tematici dedicati a vari argomenti, come ad esempio il risparmio energetico per aziende e privati. Infine, sarà possibile partecipare alla quinta edizione di “Te Gusta la Marchigiana?”, kermesse gastronomica dedicata alla pregiata razza bovina allevata anche in Irpinia. Una tre giorni davvero variegata che non mancherà di confermare il successo della passata edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here