Made in Campania Expo: partecipa anche la Regione Campania.

0
533
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

MLa Giunta Regionale ha rifinanziato il progetto “Potenziamento della Promozione del Made in Campania”: tra le iniziative cui le aziende potranno scegliere di partecipare anche la seconda edizione del Made in Campania Expo di Ariano Irpino.

Continua ad arricchirsi la seconda edizione di Made in Campania Expo, la tre giorni arianese che si pone l’obiettivo di accendere i riflettori sulle aziende artigianali, agro-alimentari e operanti nel settore del turismo e dei servizi attive sul territorio regionale.

Scopo dell’evento, in programma presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino dal 5 al 7 settembre 2014, è porre all’attenzione del grande pubblico le eccellenze imprenditoriali che contribuiscono a far conoscere il ricco patrimonio di tradizioni, cultura e produzioni tipiche della Campania in Italia e nel mondo.

Si tratta di una kermesse che già alla prima edizione aveva attirato l’attenzione di tanti produttori e artigiani provenienti da tutto il Sud Italia, spingendo la Regione Campania a sceglierla come sede di una propria esposizione collettiva.

Quest’anno la Giunta Regionale, con DGR n. 94 del 01/04/2014, ha rifinanziato il progetto “Potenziamento della Promozione del Made in Campania”, nell’ambito dell’ob. op. 2.6 “Apertura Internazionale” del POR Campania FESR 2007/13.

Tale azione vuole contribuire a riproporre con vigore quelli che sono gli obiettivi del progetto, ovvero la creazione e la diffusione di un’immagine riconoscibile e positiva della Campania e la promozione del suo sistema produttivo da raggiungere principalmente attraverso la realizzazione delle seguenti attività: missioni di outgoing ed incoming, accompagnamento delle imprese nei maggiori eventi fieristici internazionali, realizzazione di workshop settoriali, produzione di materiale informativo e divulgativo ed infine raccolta e analisi dei dati inerenti a ciascun intervento.

Tra le attività finanziate dalla Regione Campania vi è anche la partecipazione al Made in Campania Expo. Aderire all’iniziativa è semplice: le aziende e i consorzi dei comparti produttivi interessati potranno far pervenire la propria richiesta compilando la domanda di partecipazione che è possibile trovare in allegato alla pagina web fieredellacampania.it/madeincampania, entro e non oltre la data indicata e inviarla all’indirizzo di posta elettronica: fiereecongressi@alice.it. L’ammissione dei richiedenti presso la collettiva regionale sarà definita dall’ordine cronologico di arrivo delle istanze nonché dagli altri criteri indicati nella domanda di partecipazione. La partecipazione è gratuita.

Un’occasione da non perdere, dunque, per partecipare alla seconda edizione di Made in Campania Expo, un evento inteso come un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro in un’atmosfera di festa e condivisione: un luogo dove il visitatore può entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani.

La manifestazione ha lo scopo, infatti, di rendere visibili, ad un pubblico nazionale ed estero le eccellenze, le evidenze e le tipicità della regione che la ospita, oltreché favorire lo sviluppo di incontri B2B. Inoltre, secondo la consolidata formula degli eventi organizzati presso il Fiere della Campania, non mancheranno momenti di animazione e intrattenimento come esibizioni di showcooking e laboratori del gusto dedicati alle tipicità locali, ma soprattutto con la quinta edizione di “Te Gusta la Marchigiana?”, kermesse gastronomica dedicata alla pregiata razza bovina allevata anche in Irpinia.

In concomitanza con il Made in Campania Expo si svolgerà anche la terza edizione di Green Business, la fiera specializzata per tutte le imprese e gli enti locali e territoriali che cercano soluzioni innovative per coprire il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili.

 

Per informazioni e contatti

Indirizzo: Contrada Orneta, Ariano Irpino, AV, 83031

Tel. 0825 1805222—3316499145 Fax: 0825 1805222

e-mail: fiereecongressi@alice.it

Sito web: www.fieredellacampania.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here