Morra De Sanctis, proseguono i festeggiamenti per San Gerardo Maiella, gran finale con Tony Santagata.

0
879
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

tony-santagataIl comitato per i festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella comunica che i solenni festeggiamenti in onore del Santo si svolgeranno lunedì 1 e martedì 2 settembre 2014. La devozione dei morresi per il Santo è sempre viva e si rinnova annualmente tanto da costituire un momento tradizionale per la vita sociale e religiosa della comunità. I solenni festeggiamenti inizieranno lunedì 1 settembre con un momento di piacevole intrattenimento musicale a partire dalle ore 21:30 con l’esibizione del gruppo “ARALIM”,  rock cantautoriale.

Martedì 2 settembre alle ore 10:30,  Sua Ecc Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, presiederà la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre. Alle ore 18:00 Sua Ecc. Mons. Antonio De Luca, Arcivescovo di Teggiano-Policastro, già Superiore provinciale dei Padri Redentoristi di Materdomini, presiederà la Celebrazione Eucaristica a cui seguirà la solenne processione per le strade del paese con il simulacro di San Gerardo Maiella.

Alle ore 21:30   il programma civile prevede il concerto di “TONY SANTAGATA”,  nome d’arte di Antonio Morese.  E’ uno dei fondatori storici del Folkstudio nei primissimi anni sessanta. Tra i suoi successi: . Quant’è bello lu primm’ammore, Lu maritiello, La zita. Ha  partecipato al Festival di Sanremo 1973 con Via Garibaldi (premio ex aequo per il miglior testo) e al Festival di Sanremo 1994 come membro della Squadra Italia con Una vecchia canzone italiana.

Ha scritto 6 opere musicali moderne; la più nota Padre Pio Santo della speranza, eseguita in Vaticano presso l’Aula Paolo VI la sera della canonizzazione del Santo.
La canzone finale, Padre Pio ho bisogno di te, è diventata la preghiera ufficiale dei fedeli del Santo.

Un grande evento da non perdere assolutamente. Nel corso delle serate verranno allestiti stands gastronomici dove sarà possibile gustare i piatti tipici della cucina morrese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here