Musica al Parco, la stella dello swing Stacey Kent in concerto giovedì 11 al Teatro Gesualdo.

0
605
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Stacey Kent 2È la voce solare, leggera e vibrante del panorama jazz mondiale. L’astro nascente dello swing a stelle e strisce. Sarà ad Avellino per l’unico appuntamento italiano della sua tournée.

Giovedì 11 settembre, alle ore 21, il main stage del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino alzerà il sipario per abbracciare Stacey Kent per il penultimo appuntamento di Musica al parco 2014, il festival di musica internazionale della città di Avellino organizzato dal Teatro “Carlo Gesualdo” con la direzione artistica dell’associazione culturale “I SenzaTempo” e con il sostegno dell’Ente provinciale del Turismo di Avellino.

Settembre all’insegna del grande jazz e dello swing d’autore con la sesta tappa di Musica al Parco.

Giovedì 11 settembre alle ore 21, a causa delle incerte condizioni climatiche, la voce calda e luminosa di Stacey Kent si esibirà direttamente sul palcoscenico del “Gesualdo” che per l’occasione sarà aperto anche al pubblico avellinese che potrà assistere da vicino all’incredibile performance dell’artista statunitense e del suo quintetto.

Stacey Kent 1Stacey Kent, accompagnata dal suo Quintet composto da musicisti di fama internazionale come Jim Tomlinson al sax e al flauto, Graham Harvey al piano e alla chitarra fender, Jeremy Brown al contrabasso e Josh Morrison alla batteria, proporrà al pubblico del “Gesualdo” “The Changing Lights”, ultimo lavoro in studio della singer newyorkese.

Nello scenario intimo e condiviso del palcoscenico del “Gesualdo”, la voce di Stacey Kent, a stretto contatto con il pubblico del Teatro comunale irpino, creerà atmosfere di serenità e rara bellezza e unirà lo swing delle proprie origini americane alle influenze stilistiche e linguistiche europee.

Con una decina di album al suo attivo, una nomination nel 2009 ai Grammy Awards e una media di oltre 250 concerti annui, Stacey Kent è una delle cantanti del momento. Dopo “Raconte-moi”, album cantato in francese, e il recentissimo “Dreamer in concert”, un live registrato a La Cigale di Parigi, il 16 settembre 2013 esce “The Changing Lights”, presentato al Blue Note: una piacevole sorpresa di samba e bossa nova, nata dall’amore di Stecey per la musica brasiliana.

Il concerto di Stacey Kent sarà preceduto dalla performance al piano di Luis Di Gennaro, giovane promessa del pianoforte nostrano che, per l’occasione, sarà accompagnato sul palco del “Gesualdo” da un coro di 8 elementi composto dagli allievi e dai maestri dell’Accademia Kandinsky e del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino.

I biglietti, al costo di 12 euro per posto unico numerato, sono ancora disponibili presso i botteghini di piazza Castello aperti dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Per info e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0825.771620

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here