Omaggio a Gustav Mahler, Phil Nuzzo venerdì 2 ottobre a Villa Raiano a San Michele di Serino.

0
599
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

via-facebookTerzo appuntamento della rassegna “Zenit 2000 uno sguardo al futuro” Venerdì 2 Ottobre, ore 20.00, presso l’Auditorium dell’Azienda VILLA RAIANO in località SAN MICHELE DI SERINO (AV). Prestigiosa presenza alla direzione dell’ORCHESTRA DA CAMERA ZENIT 2000 da New York il M° PHIL NUZZO, che proporrà al pubblico irpino la sua interpretazione della SINFONIA N°4 di GUSTAV MAHLER, con la partecipazione del mezzosoprano GIUSEPPINA PERNA. Anche per questo evento seguirà la cena a cura dell’azienda Villa Raiano.

La prevendita per i biglietti e per la cena è obbligatoria, attiva presso CLED ART MUSIC, Via Circumvallazione, 134 Avellino, tel 0825 23566, e WORLD OFFICE, Corso Umberto 101/103 Avellino, tel 0825 71304.   Info al 392.7533518.

La Rassegna è patrocinata dalla REGIONE CAMPANIA, COMUNE di AVELLINO, Assessorato alla Cultura, ed è in collaborazione con CASTELLI D’IRPINIA e l’ASSOCIAZIONE PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino.

Philip Nuzzo è artista riconosciuto a livello internazionale grazie a una carriera concertistica importante e variegata. Ha ricoperto la carica di Direttore Musicale dell’Opera del Mississippi ed è stato direttore ospite principale della Cairo Symphony. La sua attività di direttore ospite lo ha portato in giro per il mondo dalla Grande Muraglia Cinese alla Piramidi.

Quest’anno è la sua 13^ stagione come Direttore Artistico della Brooklyn’s Metro Chamber Orchestra,  il suo variegato repertorio e la sua disinvoltura direttoriale hanno portato grande successo a questo bel complesso. Ha guidato la MCO in quasi 100 concerti in programmazione come il debutto americano dell’opera “Niente di nuovo sul fronte occidentale”, e partiture importanti come il Concerto di A. Berg per violino e la “Turandot” di G. Puccini. La scorsa stagione ha diretto con la sua MCO “L’Enfant prodigue” di C. Debussy e il “Messiah” di G. F. Handel “, insieme a opere di Beethoven e Mozart. Il Maestro Nuzzo si dedica con passione alle opere di compositrici e lo scorso anno ha commissionato il Triplo Concerto per flauto a Deon Neilson Price e “The Magic Garden” a Linda Marcel. La sua prima registrazione mondiale del concerto per violino “Oneness” del Dr. Price, pubblicato dalla Naxos, è stato individuato dalla commissione di nomina Grammy sia per la partitura che l’esecuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here