Ottobre mese del nastro rosa, visite senologiche gratuite alla Lilt Avellino.

0
949
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

A Ottobre ritorna “Lilt for women – campagna nastro rosa” della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che quest’anno, avrà come slogan “Fai prevenzione: proteggilo anche tu!“.

nastrorosaE’ lo slogan della XXIII edizione della campagna patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

La sezione provinciale di Avellino della Lilt, presieduta dal prof. Mario Belli anche quest’anno ha aderito alla campagna di prevenzione e metterà a disposizione per tutto il mese di ottobre gratuitamente i suoi ambulatori per offrire alle donne visite senologiche, dare loro utili consigli, informazioni, divulgazione di opuscoli, e per aiutarle a meglio capire come prevenire.

L’iniziativa ha lo scopo infatti, di sensibilizzare il numero più ampio possibile di donne sulla fondamentale importanza della prevenzione, attraverso l’adozione di uno stile di vita sano e dalla diagnosi precoce, da raggiungere attraverso esami periodici.

Per questo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori vuole promuovere la cultura della prevenzione come metodo di vita a partire dalle donne, affinché tutte si sottopongano a visite senologiche periodiche.

Per tutto il mese di ottobre la Lilt di Avellino offrirà alle donne l’opportunità di poter meglio avvicinarsi alla diagnosi precoce, effettuando consulti e visite gratuite. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni chiamare al numero: 0825/73550 – 366/6854190 o recarsi direttamente presso la nuova sede della Lilt di Avellino: via Fosso Santa Lucia 6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here