Parte Chocolate Days, la festa del cioccolato artigianale fino a domenica 22 a Salerno.

0
646
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il taglio del nastro ha ufficialmente dato il via alla prima edizione di Chocolate days, la festa del cioccolato artigianale promossa ed organizzata da CLAAI Salerno con il patrocinio del Comune di Salerno e la collaborazione di Tanagro Legno Idea.

Aperti dunque i 30 stand di altrettanti produttori di cioccolato artigianale provenienti da tutta Italia, con una presenza di almeno una decina di produttori dell’area salernitana.

Fino a domenica si potranno gustare delizie artigianali, ma anche prendere parte agli incontri, ai seminari che informeranno sulle qualità e e proprietà benefiche del cioccolato artigianale ed ai laboratori di Chocolate Days, in particolare maestri cioccolatieri illustreranno come fare il cioccolato in casa.

E’ risaputo, infatti, che il cioccolato giova alla nostra salute, oltre che al nostro umore. Ad esempio, quello fondente contiene delle proprietà farmacologiche interessanti, dal momento che riduce significativamente i valori pressori e la sensibilità insulinica nel paziente iperteso e intollerante al glucosio, combatte l’ipertensione arteriosa e fa diminuire la soglia di rischio di episodi cardiovascolari acuti. Nelle giuste quantità, poi, il cioccolato contribuisce al funzionamento della placenta nelle donne in stato di gravidanza.

Un appuntamento per golosi di tutte le età, da oggi fino a domenica 22 a Piazza Cavour, lungomare di Salerno, all’altezza di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here