Previsione e controllo polveri sottili (PM10) in città: le mappe di “meteoarpac” sul sito del Comune di Avellino.

0
662
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

20141027_arpacControllo costante e puntuale delle polveri sottili (PM10) in città. Sul sito dell’ARPA Campania oltre ai quotidiani bollettini di rilevamento della qualità dell’aria, all’indirizzo meteoarpac.it alla voce “Qualità dell’area/Mappe” è possibile visualizzare una mappa aggiornata della previsione dell’andamento delle polveri sottili nei capoluoghi di provincia della Regione Campania, tra cui appunto Avellino.

Il cittadino utente può chiaramente rendersi conto del valore delle PM10 in città, con una barra indicativa che evidenzia i livelli di polveri sottili in base ai vari colori (dal celeste, basso livello di PM10; passando per i colori giallo e verdi, che indicano livelli medi di polveri sottili; fino ai più alti livelli di concentrazione di PM10 individuati dai colori rosso, viola e grigio).

Oltre alla valutazione previsionale dell’andamento del PM10, può essere visionato anche l’OZONO, l’NO2, l’SO2, ecc.
La misurazione delle polveri sottili viene effettuata dal Centro Meteorologico e Climatologico della Campania (CEMEC) che è la struttura operativa dell’ARPAC dedicata a svolgere previsioni e valutazioni meteo ambientali. Il CEMEC svolge l’attività meteo e climatologica finalizzata alle applicazioni in campo ambientale a scala regionale.
Sul sito del Comune di Avellino si può accedere direttamente alla pagina meteoarpac.it da dove è possibile controllare i valori di polveri sottili giornaliere in città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here